Il Multiverso di Cerino

Il programma di incontri e musica del 2023 è incentrato sul tema della Bellezza e della Armonia.

Il prossimo concerto dedicato alla Bellezza sarà un omaggio a Molteplici Universi Musicali:

 

SABATO 2 DICEMBRE   2023

ORE 21.00

 

IL MULTIVERSO DI CERINO

Con

CLARIVERSO  Duo

Palma Di Gaetano, flauto

Giordano Muolo, clarinetto

 

 In collaborazione con L’Associazione Più che Suono

 

Il concerto si terrà all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Il progetto.

Il progetto “Multiverso” è l’insieme di musiche tratte da un vastissimo repertorio classico, moderno e di colonne sonore accomunate dall’estro musicale di un Autore straordinario Alessandro Cerino,  eclettico e sorprendente compositore,  che da più di 30 anni dona alle sue opere un gusto inconfondibile, ricco di colori e sfumature, guizzi compositivi, citazioni, cambi dinamici repentini, sviluppi agogici che sorprendono, rasserenano ed entusiasmano l’ascoltatore … come pure l’esecutore!

Un programma dunque che unirà i Molteplici Universi Musicali e trasformerà due strumenti melodici, il flauto e il clarinetto , immersi in logiche un po’ spiazzanti ma inevitabilmente intrecciati, invertiti e amalgamati fra loro (come nella Vita!), in un’orchestra.

Esposizioni mai banali o scontate, che, attraverso “imprese” tecniche e virtuosistiche, riproporranno, in chiave “Alessandro Cerino”, temi famosissimi che si trasformeranno, si evolveranno, si arricchiranno per poi tornare alla loro semplicità, sempre immersi nei timbri diversi e uguali di flauto e clarinetto.

Una proposta inedita ed esclusiva che, con acceso entusiasmo e voglia comunicativa, aspetta solo di essere ascoltata ed applaudita!

 

Ingresso: L’Ingresso è ad offerta Libera.

E’ richiesta la Prenotazione prima del concerto.

Per informazioni: cell +39 335 5637453

Il luogo. La serata si terrà all’interno nella Biblioteca dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che  volessero fermarsi per il week end (vedere il sito: www.anticacasabalsari.it)

 

CONTENUTI EXTRA

Intervista a Palma Di Gaetano presso Radio Azzurra FM: scarica il file mp3 cliccando qui o ascoltala direttamente dal player sotto.

Registration

Forgotten Password?