A Noite in Rio

Il programma di incontri e musica del 2025 è incentrato sul tema del suono, la musica come origine e impulso di vita e di conseguenza come la musica definisce la nostra percezione del mondo e il nostro esistere.

Il prossimo concerto sarà dedicato e al JAZZ e alla Bossa Nova

Venerdì 18 Luglio 2025

ORE 21.00

A Noite in Rio

Un Viaggio Musicale Tra Jazz e Bossa Nova

Con

SILVANA NUNESVoce

MASSIMO MANTOVANI – Sax Tenore, Sax Soprano, Flauto e EWI

ROBERTO BASSETTI – Pianoforte

CLAUDIO BORRELLIBatteria e percussioni

NEY PORTILHO – Basso

Il progetto
Preparatevi a immergervi nelle atmosfere incantate delle notti carioca con “A Noite in Rio”, un progetto musicale che fonde l’eleganza del jazz con il calore avvolgente della bossa nova e della musica brasiliana.
Questa proposta artistica nasce dalla passione di musicisti d’eccezione, pronti a condurvi in un viaggio sonoro attraverso ritmi vibranti e melodie suggestive.
Il cuore pulsante di “A Noite in Rio” è la sua straordinaria formazione, composta da talenti che vantano collaborazioni e esperienze di primissimo piano nel panorama musicale italiano e internazionale:
Al sax tenore, sax soprano, flauto e EWI, il virtuoso Massimo Mantovani tesserà trame sonore raffinate, con la sua inconfondibile versatilità e sensibilità jazzistica.
La voce ammaliante di Silvana Nunes ci guiderà attraverso le sfumature emotive della musica brasiliana, interpretando con autenticità e passione i brani più iconici e le gemme meno conosciute.
Al pianoforte, Roberto Bassetti donerà armonie ricche e improvvisazioni brillanti, creando tappeti sonori suggestivi che si intrecciano con gli altri strumenti.
La sezione ritmica, solida e incalzante, vedrà Claudio Borrelli alla batteria e percussioni, pronto a infondere energia e groove con la sua maestria.
Infine, il basso avvolgente di Ney Portilho fornirà le fondamenta ritmiche e armoniche, con la sua profonda conoscenza della musica brasiliana.
“A Noite in Rio” promette un’esperienza d’ascolto unica, dove la raffinatezza degli arrangiamenti si unisce all’improvvisazione jazzistica, creando un ponte ideale tra le rive del Lago Maggiore e le spiagge di Copacabana.
Una notte indimenticabile, al ritmo di bossa nova e jazz !
Un’occasione imperdibile per lasciarsi conquistare dalla magia della musica dal vivo impreziosita dall’accompagnamento di alcuni prestigiosi vini dell’Alto Piemonte.

Ingresso: L’ingresso è ad offerta libera a partire da 15 euro

E’ richiesta la Prenotazione prima del concerto.

Per informazioni: cell +39 335 5637453

Il luogo
Il concerto si terrà nei giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore, anche in caso di pioggia.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che prima o dopo il concerto volessero fermarsi (vedere il sito :www.anticacasabalsari.it)