ALTRO MARE

Il programma di incontri e musica del 2025 è incentrato sul tema del suono, la musica come origine e impulso di vita e di conseguenza come la musica definisce la nostra percezione del mondo e il nostro esistere.

Il prossimo concerto sarà dedicato al JAZZ CONTEMPORANEO

VENERDÌ 6 GIUGNO 2025

ALLE ORE 21.00

ALTRO MARE

Con

Lorenzo Cominoli – CHITARRA

Antonello Losacco – BASSO ELETTRICO E CONTRABBASSO

Il progetto.

Un concerto da vivere intensamente, capace di coinvolgere e sorprendere.

Un’esperienza musicale da non perdere, che invita ad immergersi in un percorso affascinante, dove jazz e creatività si fondono tra improvvisazione e composizioni originali per regalare emozioni autentiche.

Le musiche, intense e ricche di suggestioni, risvegliano emozioni profonde, evocano immagini vivide e creano paesaggi sonori capaci di toccare l’anima: atmosfere musicali che profumano di Mediterraneo e si arricchiscono di sfumature nord europee, offrendo una musica libera che supera i confini stilistici e le convenzioni tradizionali.

Le composizioni nascono dall’incontro di timbri distintivi e inconfondibili, personalità artistiche uniche, che danno vita ad un’esperienza musicale che va oltre le convenzioni, tra momenti delicati e momenti di intensa espressività.

Un’occasione imperdibile per lasciarsi conquistare dalla magia della musica dal vivo impreziosita dall’accompagnamento dei prestigiosi vini dell’Alto Piemonte: il concerto si inserisce all’interno della rassegna Jazz & Wine e sarà accompagnato dalla degustazione dei vini di alcune eccellenze vinicole dell’Alto Piemonte.

Ingresso: L’Ingresso è ad offerta Libera a partire da 15 euro

E’ richiesta la Prenotazione prima del concerto.

Per informazioni: cell +39 335 5637453

Il luogo: L’evento si terrà nella Biblioteca dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che prima o dopo l’incontro volessero fermarsi (vedere il sito: www.anticacasabalsari.it).