Fragments de la Cacopédie

Il programma di incontri e musica del 2025 è incentrato sul tema del suono, la musica come origine e impulso di vita e di conseguenza come la musica definisce la nostra percezione del mondo e il nostro esistere.

Il prossimo concerto sarà dedicato al JAZZ CONTEMPORANEO.

Per il ciclo “Jazz & Wine” ospiteremo:

Sabato 28 GIUGNO 2025

ORE 21.00

Fragments de la Cacopédie

Con

ACHILLE SUCCI – Sax Alto, Clarinetto Basso e composizioni

DANILO BLAIOTTA – Pianoforte e composizioni

Il progetto.

Ispirandosi al celebre capitolo di Eco, Achille Succi e Danilo Blaiotta danno vita a un viaggio sonoro sorprendente: le loro composizioni originali sono un omaggio appassionato sia all’arte che al movimento surrealista, alle contraddizioni della società moderna e al genio di Erik Satie, di cui nel 2025 ricorre il centenario dalla scomparsa. Il programma propone dieci brani inediti, raccolti in tre affascinanti Cacopédies, un tributo creativo alle leggendarie Trois Gymnopédies del grande compositore francese.

Un’occasione imperdibile per lasciarsi conquistare dalla magia della musica dal vivo impreziosita dall’accompagnamento di alcuni prestigiosi vini dell’Alto Piemonte.

IngressoL’ingresso è ad offerta Libera a partire da 15 euro.

È richiesta la Prenotazione prima del concerto.

 

Per informazioni: cell +39 335 5637453

Il luogo. Il concerto si terrà nella Biblioteca dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che prima o dopo il concerto volessero fermarsi (vedere il sito: www.anticacasabalsari.it).

 

CONTENUTI EXTRA

Scarica l’approfondimento di Michelangelo Pistoletto.